archivio2017

Lazio-Milan, Romagnoli non recupera

Alessio Romagnoli Udinese-Milan
Contro la Lazio Romagnoli sarà out. Difesa Zapata-Gomez. Saranno aggregati anche alcuni Primavera. Milan in totale emergenza. Sulle fasce Abate e Vangioni.

Stefano Bressi

La situazione difensiva del Milan è a dir poco tragica. Alessio Romagnoli si è infortunato e contro la Lazio saranno a disposizione solo Gustavo Gomez e Cristian Zapata. Un eventuale nuovo guaio sarebbe un disastro. Alessio oggi sarà valutato con specifici esami strumentali che diranno qualcosa in più sui tempi di recupero del centrale rossonero. Ovviamente non ci sono speranze di vederlo in campo lunedì. La speranza è che venga recuperato per il match con la Fiorentina, ma non filtra ottimismo.

A questo infortunio si aggiunge la squalifica di Gabriel Paletta. Ecco perchè con i biancocelesti ci saranno Gomez e Zapata che comunque hanno fatto molto bene negli ultimi minuti contro il Bologna. Anche sulle fasce i giocatori a disposizione sono contati: ci saranno Ignazio Abate e Leonel Vangioni. Anche l'argentino ha fatto molto bene con il Bologna, nonostante sia stato chiamato in causa pochissimo finora. Ciò significa che tre giocatori su quattro non saranno titolari. Alternative, però, non ce n'è, scrive La Gazzetta dello Sport. Luca Antonelli e Mattia De Sciglio ne avranno ancora per circa due settimane. Davide Calabria, invece, non sembra riuscire a venir fuori dal tunnel degli infortuni. Risultato? In panchina con la Lazio non ci sarà nessun difensore e saranno aggregati alcuni Primavera.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di