archivio2017

Milan, l’era Berlusconi in cifre. E che numeri..

Silvio Berlusconi Milan
31 anni di presidenza Berlusconi stanno per chiudersi. Quella con il Sassuolo chiuderà un'era, fatta di successi e trofei. I numeri sono pazzeschi, quasi irripetibili

Redazione

Oggi si chiude un'era. Quella con il Sassuolo sarà l'ultima partita di Silvio Berlusconi alla guida del Milan, poi il presidente rossonero lascerà il club, lasciando un'eredità pesantissima. I numeri: 29 trofei in 31 anni (quasi uno a stagione), ma non solo. La Gazzetta prende in esame anche i numeri legati ai singoli giocatori: Maldini, ad esempio, è il giocatore più presente (dati relativi al campionato) con 627 gettoni, mentre Shevchenko è il re dei bomber con 127 gol. Il decano dei tecnici, invece, con 283 panchine è Ancelotti.

Il palato dei tifosi rossoneri non può che essere sopraffino, proprio perchè abituato bene: con Berlusconi sono stati alzati al cielo 7 Palloni d’oro. Il suo Milan ha giocato 1.094 partite vincendone 568 (solo 214 le sconfitte, molto meno della metà). La striscia positiva più lunga è durata dal 26 maggio del 1991 al 14 marzo del 1993: 58 partite senza perdere. Era il Milan degli Invincibili.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di