archivio2017

Milan, lista dei rinforzi: Aubameyang, Luiz Gustavo e Musacchio

Stefano Bressi

Con il closing ormai a un passo, iniziano a emergere i primi dettagli sui prossimi obiettivi di mercato del Milan. Scopriamo la lista della spesa.

Sarà una settimana decisiva. Tra giovedì e venerdì il Milan dovrebbe passare nelle mani di Yonghong Li e dei suoi investitori. Ciò significa nuovi capitali da investire. Ecco perché Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, secondo la Repubblica, hanno già iniziato a preparare la lista dei possibili obiettivi, che poi dovrà essere discussa con Vincenzo Montella, il quale dovrà dare il proprio benestare o apportare alcune modifiche.

Ciò che è certo è che arriverà almeno un grande rinforzo per reparto. In attacco il nome caldo è sempre quello di Pierre Aubameyang, fuoriclasse del Borussia Dortmund che in estate potrebbe decidere di cambiare aria e potrebbe tornare a Milanello, dove è cresciuto da ragazzo. Il prezzo è di circa 65 milioni, ma la sensazione è che ci sia la volontà di fare un sacrificio di questo tipo per un grande attaccante, magari rateizzando il pagamento.

A centrocampo l'idea è sempre Luiz Gustavo, che a giugno rimarrà con un solo anno di contratto a legarlo al Wolfsburg. In passato ci avevano provato Inter e Juventus, ma le richieste del club tedesco hanno sempre frenato le trattative. Adesso, però, il Wolfsburg dovrà abbassare le pretese e potrebbero bastare 14 milioni per portare il brasiliano a Milanello.

In difesa, infine, il nome caldo è sempre quello di Mateo Musacchio. Il difensore argentino del Villarreal, secondo alcune fonti, sarebbe già stato bloccato dalla nuova dirigenza del Milan, che aspetta solo l'ok di Montella (che comunque lo aveva richiesto in estate). In ogni caso non ci sono grossi dubbi e Musacchio l'anno prossimo dovrebbe essere vestito di rossonero.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: