archivio2017

Milan made in China: Aubameyang e Luiz Gustavo

Stefano Bressi

Il closing è ormai a un passo. I tifosi del Milan sognano la squadra del futuro. Aubameyang e Luiz Gustavo sono i primi obiettivi dei cinesi.
01:07 min

Poco più di una settimana e poi il Milan diventerà cinese. I tifosi, che aspettano questo momento da tanto, sono in fibrillazione. Per il Diavolo sembra l'alba di un futuro roseo. La speranza è che con la nuova proprietà i rossoneri possano tornare protagonisti in Italia e in Europa e, di conseguenza, anche sul mercato. Dopo anni di austerità, con l'arrivo dei cinesi i rubinetti di via Aldo Rossi dovrebbero tornare ad aprirsi con regolarità.

Se tutto dovesse andare per il verso giusto, già per l'estate ci saranno a disposizione tra i 100 e i 150 milioni. Ecco perché la futura coppia dirigenziale, composta da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, studia il primo colpo da regalare al Milan, come biglietto da visita per i tifosi. In cima alla lista dei desideri, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe Pierre-Emerick Aubameyang. L'attaccante sarebbe il rinforzo ideale, anche perché cresciuto nel settore giovanile rossonero. Darebbe dunque continuità al progetto dei giovani "fatti in casa". Per strapparlo al Borussia Dortmund, però, serviranno almeno 65 milioni.

Subito dietro, sulla lista, c'è Luiz Gustavo. Il Milan ha bisogno di un centrocampista di altissimo livello e il brasiliano potrebbe essere quello giusto. Mirabelli lo segue da tempo e adesso, dopo che è stato nel mirino di Juventus e Inter, potrebbe essere finalmente arrivato il momento di vederlo in Italia. Il Milan farà sul serio, anche perché il Wolfsburg ha abbassato le pretese e dovrebbero bastare 14 milioni per il ventinovenne.

Non sarà un acquisto, ma quasi. È talmente importante che non c'è bisogno neanche di metterlo in lista, ha la priorità assoluta. Si parla di Gianluigi Donnarumma. Il portiere classe 1999 è al centro dei pensieri dei cinesi, che avranno come primo obiettivo quello di rinnovargli il contratto. Mino Raiola ha ripetuto più volte che aspetta di conoscere i nuovi proprietari. A closing avvenuto, dunque, non dovrebbero più esserci grossi problemi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///