- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Il 'Corriere dello Sport – Stadio' in edicola questa mattina ha tirato fuori un po' di numeri, dati e statistiche sul Milan, evidenziando come, in 33 giornate di campionato, i rossoneri siano andati in svantaggio nel punteggio, incassando il primo gol, in ben 14 occasioni. Vale a dire che gli uomini di Vincenzo Montella, per metà della loro stagione, si sono ritrovati nelle condizioni di dover inseguire l'avversario.
La statistica diviene preoccupante mettendo a confronto il girone d'andata con quello di ritorno: mentre nelle prime 19 giornate di , il Milan era andato sotto in 6 circostanze, nelle prime 14 partite del girone di ritorno i rossoneri sono andati sotto nel punteggio già in 8 incontri. Una pessima abitudine che, nonostante spesso, per cuore, grinta e carattere, non si è trasformata in una sconfitta, non è certo così scontata si possa poi recuperare o, meglio, eliminare.
Soltanto una volta il Diavolo è riuscito a ribaltare il risultato: . Contro Torino, Pescara, Lazio e Inter (tutte nel girone di ritorno), sono arrivati dei pareggi, per 2-2 e 1-1. In tutte le altre circostanze, ovvero 9 volte, il Milan è stato battuto sul campo dall'avversario di turno. Sotto accusa, prima di tutto, l'approccio sbagliato alle gare, come successo, per esempio, : nelle 14 volte in cui il Milan è andato sotto, in ben 10 occasioni ha subito il primo gol prima dell'intervallo e 6 volte, di cui due nelle ultime due giornate, ha incassato persino il raddoppio.
A Milanello l'allarme è già scattato: Montella ha tenuto a rapporto la squadra, . La sfida contro il Crotone rappresenterà un bel banco di prova per i rossoneri in ottica Europa League.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA