archivio2017

Milan, mezza rosa a rischio ‘taglio’

esultanza Milan-Palermo
In vista della prossima stagione il Milan potrebbe rivoluzionare il proprio organico: tra conferme, addii e giocatori in bilico, il punto della situazione

Daniele Triolo

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, nuovi dirigenti rossoneri, stanno esaminando, sul mercato, potenziali obiettivi di mercato in vista della prossima stagione sportiva. Al contempo, però, sarebbero in molti, secondo il quotidiano torinese 'Tuttosport', i calciatori dell'attuale organico rossonero a rischio 'taglio'.

Diversi protagonisti dei 27 elementi della rosa del Milan si giocheranno la conferma nelle prossime sei settimane. Il Milan, naturalmente, ripartirà da . Insieme a lui, rimarranno certamente Ignazio Abate, Alessio Romagnoli, Cristián Zapata, Davide Calabria, Riccardo Montolivo, Giacomo 'Jack' Bonaventura, Juraj Kucka e Suso. Gli altri, al contrario, sono tutti in discussione: Keisuke Honda, in scadenza di contratto, ed andranno via, mentre per quanto concerne Lucas Ocampos, Mario Pašalić e , infatti, sono in prestito. Vinenzo Montella vorrebbe trattenere il croato e lo spagnolo, ma tanto dipenderà dalle scelte di Chelsea e Barcellona.

In bilico, invece, il futuro di Mattia De Sciglio, che non avrebbe ancora deciso se rinnovare o meno, di Gabriel Paletta, José Sosa (potrebbe restare soltanto se verrà dato in prestito per fare esperienza). Da valutare, infine, Marco Storari, Leonel Vangioni, Luca Antonelli, Mati Fernández e Gianluca Lapadula, mentre sarà ceduto Carlos Bacca.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di