- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Appena quattro giorni dopo averlo battuto , il Milan ritrova questa sera il Torino per il posticipo della 20^ giornata di , prima del girone di ritorno del campionato. Stavolta, però, si giocherà in casa dei granata, con che vorrebbe, davvero, prendersi la rivincita contro l'amico , vittorioso due volte sue due nei precedenti stagionali.
“Se Sinisa dice che l'altra sera si sono suicidati, ”, ha scherzato il tecnico rossonero nella conferenza stampa di presentazione del match tenutasi ieri mattina a Milanello. Uno dei maggiori pericoli per il Milan, questa sera, sarà senza dubbio il bomber del Torino, . “Dovremo essere bravi a bloccargli i rifornimenti – ha sottolineato Montella -, in modo da fermarlo prima che gli arrivi il pallone”. Nel corso della chiacchierata con i cronisti, l'Aeroplanino non ha voluto dare voti ai suoi ragazzi, ma ha anche specificato come stiano andando oltre le aspettative.
“: la classifica dice che possiamo aspirare anche ad altro – ha evidenziato il tecnico campano -, ma è complicatissimo. Io penso che possiamo crescere ancora un po', migliorando nella lettura di certe situazioni e nei dettagli”. Parlando del mercato 'limitato' del Milan, Montella ha detto di essere consapevole di dover trovare , tra chi ha giocato meno (José Sosa), chi ha appena recuperato (Andrea Bertolacci) e tra chi ha finora sorretto la baracca come Suso o Giacomo 'Jack' Bonaventura.
In riferimento, poi, all'Inter, reduce da cinque vittorie consecutive e con un Roberto Gagliardini in più nel motore, Montella : “Complimenti a loro, ma stanno facendo la normalità perché hanno grandi giocatori. Sono un avversario in più, la loro rimonta deve essere da stimolo per finire un punto avanti”. E, in tal caso, si potrebbe anche parlare del rinnovo del suo contratto: “Perché no? - ha concluso l'allenatore del Milan -. Quando vedo le foto degli allenatori riuniti a Nyon per la Champions penso che vorrei esserci anche io ...”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le parole di Vincenzo Montella su e
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA