- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Il Milan si gioca questa sera la qualificazione al prossimo turno di Europa League contro l'Austria Vienna, e Vincenzo Montella, complice l'infortunio di Suso subito contro il Napoli, ritornerà a schierare le due punte che saranno André Silva e Cutrone, che da tempo vengono utilizzati costantemente in Europa, mentre in Italia il tecnico rossonero preferisce al momento Nikola Kalinic.
Uno dei problemi del Milan in questa stagione è sicuramente quello del gol, visto che troppe volte i rossoneri hanno chiuso la propria partita senza segnare nemmeno una rete, e soprattutto c'è una sensazione di poca pericolosità offensiva, che non ha permesso ad esempio di concretizzare il buon possesso palla espresso al San Paolo contro il Napoli. Chissà che una buona prova del duo di attacco questa sera possa cambiare qualcosa nelle gerarchie del tecnico campano, anche perchè è lo stesso allenatore che ha ammesso il problema, dichiarando che bisogna fare molto di più dal punto di vista offensivo.
Montella in campionato si sta affidando esclusivamente ai due trequartisti Calhanoglu e Suso alle spalle di Kalinic. Se andiamo analizzare i gol di fatti da ciascuno di loro, vediamo come il turco abbia segnato solo due reti, lo spagnolo cinque e il croato solo tre reti in ben 10 presenze in campionato. Questi numeri stanno a significare due cose: la prima è che la squadra fa fatica a servire gli attaccanti e qualsiasi centravanti farebbe fatica a giocare nel Milan, la seconda è che potrebbe servire una punta in più in area di rigore, visto l'istinto killer di Andrè Silva e Cutrone, che, in proporzione ai minuti giocati, sono tra quelli che hanno la media realizzativa più alta. Insomma, vedremo cosa succederà questa sera, ma i due centravanti hanno la grande occasione per poter dimostrare a Vincenzo Montella il proprio valore.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA