- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Con , Vincenzo Montella ha fatto registrare già un piccolo ma significativo record: con 58 punti in 32 giornate di campionato, ha già fatto meglio di Clarence Seedorf (seconda parte della stagione 2013-2014), Filippo Inzaghi (stagione 2014-2015) e Siniša Mihajlović (gran parte dell'annata passata).
Per rendimento, dunque, Montella è il miglior allenatore del Milan da quattro anni a questa parte: nessun tecnico rossonero, dalla stagione 2012-2013, era riuscito a terminare il torneo di Serie A con più di 57 punti. L'Aeroplanino ha a disposizione ancora 6 giornate per migliorare il proprio score. nella stracittadina meneghina ha consentito di superare il record delle coppia Allegri/Seedorf e Mihajlović/Brocchi, mentre già da qualche giornata aveva superato Inzaghi.
Ora, Montella mette nel mirino il rendimento dell'ultimo Milan approdato in Champions League, maggio 2013, quando, tecnico Allegri, conquistò 72 punti in 38 giornate. I rossoneri di Montella, vincendole tutte, potrebbero persino arrivare a quota 76. Come sottolineato da 'gazzetta.it', però, va tenuto conto di come questo torneo, vista la scarsa competitività di alcune squadre, stia richiedendo . La media punti di Montella al Milan (1,8125 a gara), che proietterebbe il Diavolo a quota 69 al termine del campionato, avrebbe permesso anche ai tecnici precedenti di terminare le stagioni in zona Europa (due volte terzo, due volte quarto, una volta quinto). Quest'anno, per assurdo, Montella potrebbe invece finire sesto con più punti.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA