archivio2017

Milan, Montella ha deciso: Kalinic e André Silva partiranno dal 1′ minuto

Salvatore Cantone

Secondo quanto riportato dalla "Gazzetta dello Sport", saranno Kalinic e André Silva i due attaccanti titolari del Milan che sfideranno l'Austria Vienna

Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, questa sera, nella partita contro l'Austria Vienna, Vincenzo Montella lancerà André Silva e Nikola Kalinic dal 1' minuto, che per la prima volta giocheranno insieme, nonostante in estate siano stati sempre immaginati in coppia, visto che entrambi i cartellini equivalgono ad un grande big come Aubameyang o a un Belotti.

MODULO - Come detto più volte nei giorni scorsi, i rossoneri partiranno a Vienna con il 3-5-2, anche se la differenza verrà fatta dall'atteggiamento e dalla mobilità dei giocatori in campo: André Silva e Kalinic non sono due punte statiche, visto che aiutano anche la squadra, ma loro natura è quella di essere dei centravanti, e quindi sarà curioso vedere come i due si muoveranno insieme. Sarà anche importante capire come questi due giocatori verranno serviti, considerando che Andrea Conti è infortunato e Ricardo Rodriguez è stato lasciato a casa per fare un po' di turnover: probabile che il compito di innescarli sarà affidato a Hakan Calhanoglu, che è favorito su Giacomo Bonaventura per una maglia da titolare.

COMPLEMENTARI - Come ha detto Montella in conferenza stampa: "Nikola sta crescendo di condizione, è molto altruista. Può giocare assieme a un altro attaccante", ed è per questo che la gara di Vienna sembra essere proprio l'occasione giusta, considerando l'avversario impegnativo, ma non certamente tra i top mondiali. A proposito del match di stasera, Han Li, braccio destro di Yonghong Li, sarà presente al Prater, sperando di poter vedere i gol dei suoi attaccanti.

MONTELLA - Kalinic può essere definito l'esperto dell'Europa League, visto la finale raggiunta con il Dnipro, ma anche Montella non scherza: il tecnico infatti con la sua Fiorentina ha fatto ottime cose, facendosi apprezzare in Europa per il suo calcio propositivo. La speranza è che quest'anno possa arrivare fino in fondo (con la viola è arrivato in semifinale).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: