archivio2017

Milan, Montella ha voglia d’Europa

Vincenzo Montella Milan
Il vero obiettivo dei rossoneri è la qualificazione alla prossima Europa League, e Montella oggi, ha fatto capire che farà di tutto affinché il Milan raggiunga il suo obiettivo

Redazione

I preliminari di Europa League non sarebbero affatto un problema per Vincenzo Montella. Anzi, per lui è meglio farli che non farli anche perché così il Milan sarà pronto per l’inizio del prossimo campionato, il primo, dal 1986, senza Berlusconi presidente.

I tifosi del Diavolo, poi, credono che la qualificazione all’Europa minore sia un obiettivo alla portata di questa squadra e, soprattutto, hanno voglia di veder tornare la loro squadra del cuore a giocare in Europa, anche se non è la Champions.

La squadra dell’Aeroplanino è in piena corsa per il raggiungimento di un posto nei gironi dell’Europa League della stagione successiva, visto che si trova a pochi punti dalla quarta e dalla quinta posizione (ovvero le posizioni che permetterebbero ai rossoneri di andare direttamente ai gironi senza passare dai preliminari), occupate dall’Atalanta, uscita vincente dalla sfida al San Paolo contro il Napoli e dall’Inter, che se la vedrà stasera contro la Roma a San Siro. Tra l'Inter e i rossoneri c’è la Lazio, che oggi ospita l’Udinese, distante solo tre punti dalla squadra meneghina.

Ma chi arriva in sesta posizione non è detto che si qualifichi per la prossima Europa League. Infatti, chi arriva sesto va a giocarsi il terzo turno preliminare dell’Europa League solo se a vincere la Coppa Italia sia una squadra qualificata alla prossima Champions.

Sono in tanti ad essere convinti che i ragazzi di Montella siano in grado di lottare per la qualificazione all’Europa minore, anche perché questa squadra è stata costruita per andare a battagliare in Europa League e non in Champions. Inoltre, qualitativamente parlando, questa squadra non è inferiore né all’Atalanta, né alla Lazio, e perciò può dire la sua in questa lotta.

Come già detto, Montella ha fatto capire che puntare a giocare in Europa la prossima annata, per questo Milan, non è utopia, così i rossoneri saranno pronti per l’inizio della prossima Serie A. E poi, nei preliminari di Europa League non si affrontano i top club europei tipo il Bayern Monaco.

Ma per continuare a sperare nell’Europa, viste anche le altre partite in programma questo week end, i ragazzi allenati dall’ex attaccante della Sampdoria devono assolutamente vincere domani a Reggio Emilia.

Niccolò Bambini

 

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di