Questa sera, ore 20:45, al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia, gara di importanza capitale per il destino di Vincenzo Montella: è una gara da non fallire, per rilanciare le ambizioni rossonere nelle zone (medio)alte della classifica di Serie A, ma, soprattutto, per salvare la traballante panchina del tecnico campano.
archivio2017
Milan, Montella rischiatutto: contro il Sassuolo con i fedelissimi Suso e Kalinić
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, Montella, oltre che a Leonardo Bonucci, il quale rientra in campionato dopo aver scontato i due turni di stop, si affiderà alla coppia d'attacco formata dallo spagnolo Jesús Suso e dal croato Nikola Kalinić. I due, nelle gerarchie di Montella, sono i titolari dell'attacco: il fantasista iberico, con il turco Hakan Çalhanoğlu, è libero di svariare sul fronte offensivo partendo da destra; il centravanti croato, invece, sebbene giochi con il 7 e non con il 9 sulle spalle, ha il compito (ingrato) di buttare la palla in rete.
LEGGI ANCHE
Suso sta bene, gode della fiducia dell'intero ambiente rossonero e del suo tecnico: miglior marcatore del Milan in campionato, è dal suo piede che nascono le palle-gol e le azioni più pericolose di una squadra che, pericolosamente, stenta a creare occasioni sotto porta. Kalinić, al contrario, attraversa un periodo di forma scadente e, tra i tifosi rossoneri, non sta godendo di molta considerazione visto che, si presume, il suo arrivo avrebbe tolto la possibilità di arrivare, la scorsa estate, a Pierre-Emerick Aubameyang.
Tanto Suso quanto Kalinić possono essere definiti, di buon diritto, fedelissimi di Montella, ed a loro sarà delegato il compito, stasera, di scardinare la retroguardia del Sassuolo, regalare tre punti al Diavolo ed una notte serena all'allenatore rossonero.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA