- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Domani, alle ore 12:30, il Milan di Vincenzo Montella scenderà in campo allo stadio 'Luigi Ferraris' di Genova e, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', dovrebbe farlo con l'undicesima formazione differente in 11 gare disputate tra Serie A ed Europa League (comprensiva di turni preliminari).
La probabile sorpresa, nonostante le belle prestazioni di Davide Calabria contro l'Udinese e di Ignazio Abate contro la S.P.A.L., dovrebbe essere l'impiego di Fabio Borini, in panchina ormai da qualche settimana, nel ruolo di esterno destro di centrocampo. Montella ha provato l'ex Sunderland in quella posizione poiché è convinto che possa ricoprirla al meglio garantendo corsa e supporto in entrambe le fasi, difensiva ed offensiva.
Finora, Montella ha individuato un gruppetto di titolari fissi, inamovibili o quasi: Gianluigi Donnarumma, che ha sempre giocato eccezion fatta per una partita; Leonardo Bonucci, Franck Kessié e Lucas Biglia, da quando è rientrato dall'infortunio. Suso, Nikola Kalinić e Ricardo Rodríguez seguono a ruota. Per il resto, l'Aeroplanino si è affidato al turnover, sebbene con criterio. Mateo Musacchio, Cristián Zapata ed Alessio Romagnoli, infatti, ruotano in maniera quasi scientifica, mentre a centrocampo si alternano e Hakan Çalhanoğlu.
Nell'ormai certezza del modulo prescelto, il 3-5-2, stanno spesso seduti in panchina i giovani, come José Mauri e Manuel Locatelli: quest'ultimo, però, tornerà titolare giovedì sera a San Siro in Europa League contro il Rijeka.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA