Chi tifa Milan, in questi giorni, non ha nessuna certezza. Il closing è tutt'altro che scontato, i cinesi non forniscono garanzie e anche in campo la squadra non è certa di un posto in Europa. L'unico punto fermo rossonero, al momento, si chiama Vincenzo Montella. L'allenatore milanista, ormai da inizio stagione, sta gestendo tutta questa vicenda in modo praticamente impeccabile, lasciando la squadra serena e concentrata solo sulle vicende di campo.
archivio2017
Milan, Montella unico punto fermo in un mare d’incertezza
Adesso, però, visto il momento delicato in società, farlo sarà ancora più difficile. Se i giocatori dovessero distrarsi, tuttavia, i rischi sarebbero tantissimi ed enormi. L'Europa, come detto, nonostante sia ancora alla portata, non è facile da raggiungere e servirà non fallire quasi mai per ottenere un piazzamento importante. Dovrà essere bravo, l'Aeroplanino, a lavorare sulla testa dei giocatori, così da mantenerli sereni e focalizzati sull'obiettivo.
Ma Montella è una certezza non solo sotto questo aspetto, ma anche per quanto riguarda le prestazioni. Del resto, i risultati sono stati finora ben al di sopra delle aspettative. Sarebbe un vero peccato se proprio in questa fase così delicata le cose dovessero cambiare. Ecco perché starà proprio al tecnico dimostrare ancora una volta tutto il proprio valore anche sotto l'aspetto tattico, così da portare a casa dei risultati che possano davvero far distrarre i tifosi.
Perché la vera impresa sarebbe proprio questa: far dimenticare ai tifosi almeno i problemi extra-campo e farli innamorare ancora di più, se possibile, della squadra che scende sul terreno di gioco e ormai da mesi dà tutto ciò che ha per ottenere risultati. Il merito, oltre che dei ragazzi, è ovviamente di Montella, sempre più punto fermo del Milan del presente e del futuro. Non è un caso, infatti, che anche se ci fosse stato il closing sarebbe stato uno dei punti da cui ripartire.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA