Milano, periferia d'Europa. La città con più titoli al Mondo si ritrova costretta ora a lottare per entrare in Europa dalla porta di servizio. Ancora. Il calendario sorride al Milan, ma dopo il pari di Pescara nulla è detto. Anzi, contro le ultime 10 della classifica, in 15 partite, i rossoneri hanno +10 di differenza reti. Pochissimo. Questo significa che faticano e la spuntano sempre per il rotto della cuffia.
archivio2017
Milan, morale in picchiata. Ma il sesto posto è tutto
Come stanno le due milanesi è difficile dirlo. Si va a sensazioni. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan sembra che abbia un morale più basso dell'Inter, o comunque in discesa. Il closing, il rinnovo di Donnarumma, il malumore di alcuni giocatori circa il futuro incerto del club (vedi Suso) e i punti interrogativi anche sul destino di Montella. Per la rosea quindi c'è più negatività nell'aria in ambiente rossonero.
Nella corsa all'Europa, comunque, il sesto posto sarebbe un incubo per tutti. Nella peggiore delle ipotesi ti lascia senza coppe, nella migliore, azzera le vacanze, obbliga a giocare un preliminare con squadre di quinta fila e rende quasi impossibile la tenuta fisica nella prossima stagione. Rinunciare alle Coppe però è impossibile, per entrambe.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA