archivio2017

Milan-Napoli: i ballottaggi ancora aperti di Montella

Vincenzo Montella Milan
Montella ha diversi dubbi per la gara di questa sera tra Milan e Napoli. Tanti i ballottaggi, concentrati per lo più in difesa e a centrocampo

Redazione

Due squalificati, qualche acciaccato (specialmente in difesa) e diversi dubbi, soprattutto a centrocampo. La vigilia della 21esima giornata di campionato è piena di rebus in casa Milan. Montella sfoglia la margherita e perde un petalo: Mattia De Sciglio. Il terzino rossonero non ce la fa, il tallone gli fa ancora male. Sulla sinistra il duello è tra Calabria e Antonelli, con il primo leggermente favorito. Nessuno dei due è al Top della forma, possibile quindi una staffetta in corsa.

Un altro ballottaggio è in mediana. Detto che al posto di Locatelli agirà Sosa, a sinistra dell’argentino è testa a testa fra Pasalic e Bertolacci, reduce da una buona prestazione (con gol) a Torino. A quanto sembra, però, nelle ultime ore sono salite le quotazioni del croato, che nella rifinitura di ieri è stato alternato al compagno.

Tornando alla difesa, al posto dell’altro squalificato Romagnoli ci sarà Gustavo Gomez. Ancora panchina dunque per Zapata. In avanti spazio al tridente classico delle ultime settimane: Suso, Bacca e Bonaventura, con Niang che si accomoderà ancora in panchina, anche perché è rimasto nuovamente vittima di un attacco influenzale. «Non deve avere fretta – ha detto Montella –, basta un episodio favorevole per svoltare. E’ un ragazzo molto sensibile e ha potenzialità enormi, finché sarà qua la mia missione è recuperarlo in tutto e per tutto, ma deve lavorare meglio di come ha fatto sino ad ora».

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di