- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Una partita difficile che il Milan dovrà affrontare senza due giocatori importanti come Romagnoli e Locatelli, out per squalifica. I rossoneri saranno chiamati a fronteggiare la squadra che in questo momento gioca il miglior calcio d'Italia, cioè il Napoli di Sarri. Certo, anche i partenopei hanno diverse defezioni in difesa, ma la loro rosa lunga permette soluzioni alternative di assoluto valore. Sono tanti i dubbi di formazione di mister Montella, con un gioco delle coppie per ogni ruolo tranne, ovviamente, il portiere.
Sulla sinistra, la mancanza dell'infortunato Mattia De Sciglio, il ballottaggio è tra Davide Calabria e Luca Antonelli, tutti e due alle prese con acciacchi vari. Al momento il favorito è il primo, con l'ex Genoa, appena rientrato in gruppo, che con ogni probabilità si accomoderà in panchina per entrare poi in caso di necessità.
Per la sostituzione dello squalificato Alessio Romagnoli, il nome buono dovrebbe essere quello di Gustavo Gomez, nonostante le parole di Montella della scorsa settimana che parlavano di un maggior coinvolgimento di Cristian Zapata. Ma in una gara difficile come quella contro il Napoli, il tecnico rossonero si affiderà alla grinta del paraguayano, reduce da una buona prestazione al fianco di Paletta nella gara di Coppa Italia contro il Torino.
La squalifica di Manuel Locatelli ha aperto una falla nel centrocampo del Milan in vista del Napoli. Contro il trio partenopeo, a dirigere le danze dovrebbe essere l'argentino José Sosa, le cui quotazioni sono in netta risalita rispetto a quelle di Andrea Bertolacci, il quale dovrebbe essere a sua volta preferito a Pasalic nel ruolo di mezzala. Altra chance dunque per Sosa, che sarà chiamato a superarsi proprio contro la sua ex squadra.
In avanti, il dubbio che permane è quello della punta centrale, anche se i pronostici sono tutti per il colombiano Carlos Bacca. Gianluca Lapadula partirà ancora una volta in panchina, in preallarme nella ripresa se sarà necessario. Montella si affida ancora alla vena realizzativa di Bacca, al quale però è chiesta più partecipazione al gioco di squadra per poter quindi aver ancor più occasioni di andare a rete.
Montella dice di lasciarlo lavorare in pace ma, nel frattempo, lo lascia di nuovo in panchina. Per M'Baye Niang il momento non è positivo e tutto questo è amplificato dalle grandi prestazioni di Bonaventura come esterno sinistro offensivo. Per questo, contro il Napoli, Jack sarà ancora titolare in avanti e il giovane francese di nuovo in panchina a meditare sui proprio errori.
Ecco, quindi, quella che dovrebbe essere la formazione del Milan nella sfida di domani sera a San Siro conro il Napoli:
Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, Calabria; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA