archivio2017

Milan-Napoli, le pagelle degli ospiti: super Insigne, male Tonelli

Daniele Triolo

Il Napoli di Maurizio Sarri ha vinto per 2-1 a San Siro contro il Milan rilanciando le proprie ambizioni di titolo: i voti della Gazzetta agli azzurri

MILAN-NAPOLI

Grazie alle reti in apertura di gara di e il Napoli di ha sbancato lo stadio 'Giuseppe Meazza' di Milano: di Vincenzo Montella, gli azzurri hanno rilanciato in grande stile le proprie ambizioni di titolo. Vediamo assegnati da 'La Gazzetta dello Sport' ai calciatori partenopei.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

PROMOSSI

—  

Migliore in campo, Insigne, premiato con un 7 per aver segnato il gol che ha spianato subito la strada al successo del Napoli e per il colpo di genio alla Diego Armando Maradona, quando prova a segnare con un pallonetto da 50 metri. Gesta all'interno di una super prestazione del numero 24. Stesso identico voto per gli altri due interpreti dell'attacco azzurro: Callejón perché “perfetto nell'azione del 2-0 e quando serve rientra per dare una mano” e per Mertens, definito “l'artista”, poiché “taglia il campo come le tele di Fontana”. Non di più perché “si mangia clamorosamente il 3-0”. Quindi, sufficienza piena, 6, per , Raúl Albiol, Ivan Strinić, Allan, Amadou Diawara, Piotr Zieliński e per l'allenatore Sarri, così motivato: “Fa giocare come nessuno e non chiude le partite. I tre punti sono un buon segnale: se vince queste partite è l'anno buono”.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

BOCCIATI

—  

Flop della gara, per la 'rosea', tra le fila ospiti è Lorenzo Tonelli, il quale, dopo due partite da titolare e due gol messi a segno, stecca la prova di San Siro. L'ex empolese prende 5: “Un paio di chiusure, parecchia insicurezza. Il gol di Juraj Kucka lo condanna, ma certo Jorginho non gli fa un favore. Insigne fa quasi peggio, costringendolo ad inseguire Carlos Bacca: se la cava con giallo e punizione”. 5,5 per Elseid Hysaj, lo stesso Jorginho ed il capitano Marek Hamšík (“Serata opaca, normale ed anche meno. Marek fa suo quando il Napoli domina ma non porta nulla di particolare quando una svolta servirebbe: mediocre”). Senza voto Marko Rog.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///