archivio2017

Milan, ‘nodo’ Bacca: il colombiano potrebbe restare

Daniele Triolo

Carlos Bacca si dice felice al Milan, pronto a giocarsi le sue chance in vista dei Mondiali in Russia. I rossoneri, però, sperano sempre in un'offerta...

Il reparto offensivo del Milan, in vista della stagione 2017-2018, : dentro André Silva, prelevato dal Porto, , arrivato dal Sunderland, probabilmente dal Bayer Leverkusen e Nikola Kalinić dalla Fiorentina; via , prossimo al trasferimento al Genoa, , che tornerà al Barcellona, Lucas Ocampos, nuovamente all'Olympique Marsiglia per fine prestito, Keisuke Honda, a cui domani scadrà il contratto con il club rossonero.

E poi c'è Carlos Bacca. Il 'Peluca', che compirà 31 anni il prossimo 8 settembre, è legato ai rossoneri da un contratto fino al 30 giugno 2020 e, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di lasciare il Milan nonostante la società, ormai già da un paio di estati, lo abbia inserito nella lista dei cedibili. 35 gol in 77 gare disputate nelle due stagioni con la maglia del Milan non sono bastate a far scoccare la scintilla tra Bacca ed i rossoneri. Non tanto per il contributo sotto porta, che, malgrado nell'ultima annata non sia stato propriamente brillante, c'è sempre stato, quanto per la sua scarsa propensione al gioco di squadra. Caratteristica fondamentale per l'attaccante ideale di Vincenzo Montella.

Il Milan, che due anni fa pagò Bacca 30 milioni di euro, si accontenterebbe di rivenderlo, oggi, per 18-20 milioni. Gli interessamenti, dalle squadre estere, non mancano: Bacca piace in Cina, in Ligue 1 (), nella Liga (Valencia e Siviglia). Il problema principale di tutta la vicenda è che il colombiano, per 'La Gazzetta dello Sport', , club in cui si è affermato in Europa e dove si è trovato bene, in città e con i tifosi. La società andalusa ha confessato che un ritorno di Bacca non rappresenta un'utopia, . Ecco perché il numero 70, negli ultimi giorni, ha lanciato sorrisi distensivi al Milan, segnali distensivi per una permanenza in Italia.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, a due giorni dal via libera ufficiale ad una sessione estiva di calciomercato che ha già regalato mille emozioni ai tifosi del Milan, lo considerano a tutti gli effetti un esubero, ma nel mercato non c'è nulla di certo. Da esubero a preziosa risorsa, chi lo sa, il passo per Bacca potrebbe essere davvero molto breve.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///