archivio2017

Milan, nuova suggestione Ibrahimovic: trattativa complicata ma non impossibile

Daniele Triolo

Il Milan è tornato a sognare Zlatan Ibrahimovic: lo svedese, in riabilitazione, vuole continuare a giocare in Europa. Ed i rossoneri cercano un attaccante

Nuovo giro, nuova corsa. Come ogni estate, da qualche anno a questa parte, puntualmente il nome di Zlatan Ibrahimovic viene accostato al Milan: lo svedese ha disputato due stagioni in maglia rossonera, dal 2010 al 2012, segnando 56 gol in 85 gare e conquistato uno Scudetto, una Supercoppa Italiana (2011) ed un titolo di capocannoniere della Serie A (2012, 28 reti).

Ceduto al PSG cinque anni fa, nel 'pacchetto' che spedì a Parigi anche il forte difensore centrale Thiago Silva, Ibrahimovic, dopo la stagione trascorsa al Manchester United, è attualmente svincolato in seguito l'infortunio ai legamenti del ginocchio e . Presto sarà pronto e si prepara a rientrare in campo più forte che mai. Ma con quale maglia? Questa mattina 'Tuttosport' ha lanciato, nuovamente, la suggestione di rivederlo indossare la casacca rossonera, per vari motivi.

Punto primo: il Milan, con la nuova proprietà cinese, vuole tornare ai fasti di un tempo. Sta investendo sul mercato, ha approntato una squadra competitiva e giocherà in Europa League. Questo, Ibrahimovic, lo sa, e potrebbe tenerne conto nella sua decisione: quando andò via, al contrario, il Milan iniziava la sua fase di dismissione. Punto secondo: , e, come dichiarato da Chris Klein, Presidente dei Los Angeles Galaxy, avrebbe gentilmente declinato la proposta di terminare la sua carriera, ora, nella MLS statunitense.

L'operazione, però, resta molto complicata: se, da una parte, Ibrahimovic tornerebbe al Milan a parametro zero, è pur vero che le sue richieste di ingaggio restano molto elevate. Ulteriore complicazione: il giocatore, 36 anni il prossimo 3 ottobre, come noto è assistito dall'agente Mino Raiola, i cui rapporti con il Milan non sono idilliaci dopo gli screzi per il rinnovo contrattuale di Gianluigi Donnarumma. Il Milan cerca un attaccante, Ibrahimovic cerca squadra: . Sognare, comunque, è ancora gratis.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///