- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Le edizioni odierne de 'La Gazzetta dello Sport' e del 'Corriere dello Sport – Stadio' hanno posto l'accento sui nuovi progetti di espansione del Milan sul mercato asiatico, soprattutto alla luce delle , dal Chief Commercial Officer del club di Via Aldo Rossi, Lorenzo Giorgetti.
Nonostante il Milan, secondo una ricerca di 'Nielsen Sport', possa contare, soltanto in Cina, su un bacino di utenti pari a 93 milioni di persone tra tifosi e simpatizzanti, la società ha deciso, dopo un'attenta fase di studio, ed in seguito all'insediamento del nuovo management con la costituzione, recentemente, di Milan China, di non fermarsi al Paese del Dragone.
“Abbiamo effettuato una revisione dei piani e delle aspettative iniziali sui ricavi realizzabili in Cina. Abbiamo pertanto deciso di allargare il perimetro delle attività nella regione a tutto l’Estremo Oriente, considerato che ci sono anche altri mercati, a cominciare dall’Indonesia, in cui il Milan ha una grande base di tifosi e simpatizzanti”, ha sottolineato Giorgetti. “Sono state ripensate anche le linee di business introducendone alcune che, in un primo tempo, non erano state considerate. La revisione dei target economici impone al Milan di puntare a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo dati all'inizio facendo leva su linee di business ed un perimetro differente. Faccio presente che il Milan non ha alcun 'regional sponsor' – ha precisato Giorgetti -, nell'area dell'estremo Oriente. Parlare di sponsorizzazioni rischia di diventare limitante. La Cina è una nazione 10 volte più digitalizzata della nostra, dove la fruizione di contenuti avviene in modo completamente differente rispetto a quanto accade da noi”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA