archivio2017

Milan, occhi in Bundesliga per due rinforzi di qualità

Leon Goretzka Schalke 04 Bundesliga
Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, dimostra sempre di più la sua predilezione per la Bundesliga tedesca: ecco i suoi obiettivi

Daniele Triolo

Sebbene sia stato più volte affermato che, nel prossimo mese di gennaio, il Milan non dovrebbe operare sul mercato in entrata, non si ferma l'attività del solerte direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli. Mirabelli sta dimostrando, di recente, di prediligere, in particolare, i calciatori che militano nella Bundesliga tedesca: dopo gli arrivi, in estate, del terzino Ricardo Rodríguez dal Wolfsburg e del fantasista Hakan Çalhanoğlu dal Bayer Leverkusen, infatti, il dirigente calabrese avrebbe messo nel mirino altri due calciatori che, attualmente, militano nel campionato dei Campioni del Mondo in carica.

Si tratta del centrocampista Leon Goretzka, classe 1995, in forza allo Schalke 04, e dell'esterno offensivo Kerim Demirbay, classe 1993, di proprietà dell'Hoffenheim. Entrambi i giocatori sono nel giro della Nazionale di Joachim Löw: mentre Goretka, però, è già un punto di forza della 'Nationalmannschaft', Demirbay si sta ritagliando ultimamente uno spazio importante Su Goretzka, già definibile come un top player a livello europeo se non mondiale, secondo la stampa tedesca ci sarebbe anche la concorrenza di Barcellona, Juventus e Bayern Monaco. Questo perché il gioiello nativo di Bochum, centrocampista abile a giocare in tutte le posizioni del campo e con un'ottima confidenza con il gol, è in scadenza di contratto nel prossimo giugno. Demirbay, invece, sinistro che gioca a destra, sarebbe l'elemento perfetto, nello scacchiere tattico di Vincenzo Montella, come sostituto di Suso qualora questi dovesse partire oppure come sua riserva.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di