archivio2017

Milan, oggi giornata chiave per l’eventuale arrivo di Deulofeu

Daniele Triolo

Per Gerard Deulofeu giornata decisiva: l'Everton vuole l'obbligo di riscatto, il Milan non può garantirglielo, ma il calciatore spinge per la cessione

Sono ore cruciali per , 22enne attaccante esterno spagnolo in forza all'Everton. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', nella giornata di oggi è previsto un nuovo contratto tra i club, che dovranno trovare una soluzione valida per tutti per la finalizzazione dell'operazione.

Il Milan, infatti, deve chiudere a zero il suo mercato e non può permettersi di sborsare soldi a meno che non concretizzi una cessione che gli consenta di 'fare cassa'; l'Everton, dal canto suo, vorrebbe guadagnare qualcosa dalla cessione del suo talento, nonostante il manager dei 'Toffees', l'olandese Ronald Koeman, non lo inserisca spesso nelle sue rotazioni. Infine, c'è la volontà del calciatore, che spinge fortemente per il trasferimento in Italia.

I rossoneri, come confermato ieri sera dall'amministratore delegato Adriano Galliani nel pre-partita di Torino-Milan, “In più – ha ricordato il dirigente brianzolo, come si può leggere sul 'Corriere della Sera' di oggi -, ci sono delle clausole pro-Barcellona. Mal che vada resteremo così”. Il club inglese, dal canto suo, accetterebbe che il Milan, allo stato attuale delle cose, non può avanzare. Situazione complicata sulla quale, presumibilmente, peserà la parola di Deulofeu.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///