archivio2017

Milan, oggi in programma un CdA: quello nuovo sarà di 8 elementi

Casa Milan
Consiglio d'Amministrazione straordinario, oggi, in casa Milan: scopriamone i motivi. Quasi tutto definito, intanto, per i membri del nuovo direttivo

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' oggi sarebbe in programma un Consiglio d'Amministrazione straordinario del Milan: in base a quanto riporta lo Statuto del club rossonero, infatti, occorrerebbe il gradimento dell'attuale governance del Milan per il trasferimento delle quote azionarie del club ad un soggetto 'non socio'. Si tratterebbe, a conti fatti, di una semplice pro forma che rientra tra i tanti passaggi burocratici in vista del , quando Rossoneri Sport Investment Luxembourg rileverà ufficialmente la società meneghina da Fininvest.

Nella giornata di venerdì 14 aprile, poi, l'assemblea dei soci del Milan provvederà alla . Il 'Corriere della Sera' ha ricordato come, da accordi tra le parti, il CdA del Milan sarà infine composto da otto membri, quattro italiani e quattro cinesi: per la parte italiana, oltre al direttore generale ed amministratore delegato Marco Fassone ed i manager Marco Patuano e Roberto Cappelli, l'ex CEO dell'Eni, ; per la parte cinese, oltre ai noti Yonghong Li e Han Li, ci saranno (direttore generale del fondo statale Haixia Capital) e .

Inoltre, ci sarà, come osservatore del fondo 'Blue Skye', che ha supportato Elliott Management Corporation nell'operazione, Salvatore Cerchione. Questo perché il fondo statunitense Elliott, di proprietà di Paul Singer, potrebbe subentrare nella gestione del club nella malaugurata ipotesi che Yonghong Li non riesca a restituirgli per acquisire e gestire il Milan. Da qui, la tutela di un proprio osservatore che vigili sulle mosse del broker cinese.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di