archivio2017

Milan, ora la punta: Schick, però, scappa via

Schick
Dopo essersi assicurato Musacchio, Kessiè e Ricardo Rodriguez, ora il Milan deve puntare all'attaccante. Schick un'idea, ma è conteso tra Inter e Juventus.

Stefano Bressi

Il Milan è attivissimo sul mercato, come non capitava da anni. I rossoneri a metà maggio, complice il cambio di proprietà, si sono già aggiudicati tre grandi colpi, quali Mateo Musacchio dal Villarreal, Franck Kessiè dall'Atalanta e Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg. Adesso, dunque, a parte qualche altro ritocco, ci si concentrerà sull'attaccante. I nomi che circolano sono, come sempre, tantissimi. Uno dei più interessanti e dei meno costosi è Patrik Schick.

Il ceco della Sampdoria ha disputato un'ottima stagione, è giovanissimo e ha una clausola rescissoria bassissima: 25 milioni. Ecco perché, però, se lo contendono tutte le big di Serie A. In particolare la Juventus e l'Inter, con i nerazzurri che sembravano in netto vantaggio, ma i bianconeri ieri hanno effettuato il sorpasso. All'inizio della settimana il club torinese ha chiamato per la prima volta la Sampdoria, mentre sul ragazzo ha lavorato Pavel Nedved, suo connazionale. Ad avvantaggiare i bianconeri è il fatto che sarebbero disposti a lasciare il ragazzo in prestito in blucerchiato per un anno, cosa che Milan e Inter non possono permettersi di fare.

A questo punto è questione di rapidità, scrive La Gazzetta dello Sport. Chi prima paga i 25 milioni di euro alla Sampdoria, convincendo Schick a firmare, prima se lo aggiudica. Al momento in vantaggio sembrano proprio i bianconeri, ma se fino a ieri il destino di Schick sembrava essere nerazzurro, significa che come sempre nel calciomercato è tutto possibile e Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno già dimostrato di saper effettuare blitz importanti anticipando la concorrenza.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di