La 31esima giornata di Serie A, per il Milan di Vincenzo Montella, prevede l'impegno casalingo , in programma domenica 9 aprile alle ore 15:00. Vediamo dati, numeri e curiosità della sfida contro i rosanero allenati dal tecnico uruguaiano Diego López.
archivio2017
Milan-Palermo: dati, numeri e curiosità
DI NUOVO ALLE 15:00 – Milan-Palermo si torna a giocare alle ore 15:00 del pomeriggio dopo poco più di 4 anni: l'ultima volta era stata il 17 marzo 2013, e, in quella circostanza, il Milan di Massimiliano Allegri si impose per 2-0 al 'Meazza' grazie alla doppietta di Mario Balotelli. Poi, ci sono stati un successo del Palermo per 2-0 (autorete di Cristián Zapata e Paulo Dybala) ed il 3-2 del Milan lo scorso anno (doppietta di Carlos Bacca, gol di Giacomo Bonaventura e doppietta dello svedese Oscar Hiljemark per i siciliani), gare disputate sempre alle ore 20:45.
GLI EX – Non sono molti gli ex recenti della sfida. Nel 2010, Matteo Darmian, nato e cresciuto nella Primavera rossonera, fu ceduto alla società siciliana, mentre, sul finire del mercato estivo del 2011, per 500mila euro fece il percorso inverso Antonio Nocerino, il quale, alla sua prima stagione al Milan, mise a segno 11 reti tra Serie A e Champions League. Non ci sono, nelle rose attuali di Milan e Palermo, giocatori che abbiano indossato entrambe le maglie.
DIEGO LÓPEZ CONTRO IL MILAN – Domenica l'allenatore sudamericano sfiderà per la terza volta il Milan da tecnico. Nei due precedenti non è stato fortunato: nella stagione 2013-2014, quando allenava il Cagliari, fu sconfitto 3-1 a San Siro e 2-1 al Sant'Elia.
MONTELLA CONTRO IL PALERMO – L'Aeroplanino affronterà per l’undicesima volta nella sua carriera da allenatore il Palermo. Può vantare un bilancio decisamente positivo contro i rosanero viste le sue sette vittorie contro sole due sconfitte. Solo una volta Montella ha pareggiato contro la formazione siciliana.
MONTELLA CONTRO DIEGO LÓPEZ - Vincenzo Montella e Diego Lopez si sfideranno, domenica a San Siro, per la terza volta da allenatori. Nei due precedenti, infatti, il match è terminato una volta in pareggio (Fiorentina-Cagliari 1-1 del 15 settembre 2013) e una volta con la vittoria dell’allenatore uruguaiano (Cagliari-Fiorentina 1-0 del 1° febbraio 2014).
CARTELLINI ROSSI – Milan e Palermo, dall'inizio del campionato, hanno fatto registrare il maggior numero di cartellini rossi. I rossoneri, infatti, sono secondi in questa particolare classifica con 9 espulsioni, frutto di sette doppie ammonizioni e due rossi diretti. I siciliani, invece, hanno rimediato 8 cartellini rossi, tre espulsioni dirette e cinque per somma di cartellini gialli, piazzandosi così al terzo posto, a pari merito col Genoa, della classifica guidata dal Bologna.
PROBLEMA DEL GOL – Il Milan è il 9° attacco del campionato di Serie A con 43 gol in 30 gare. Il Palermo, invece, è la terza peggior squadra di Serie A in fatto di reti segnate, con soli 25 gol. Peggio della formazione di Diego López hanno fatto soltanto l'Empoli e il Crotone.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA