Milan e Palermo domani scenderanno in campo a San Siro per un match tutto da vivere. Ecco alcune statistiche generali sulla sfida del Meazza:
archivio2017
Milan-Palermo, le statistiche generali della gara
1 - L’età media dei giocatori schierati dal Milan è la più bassa del campionato (25 anni e 255 giorni).
2 - Il Palermo è la squadra che finora ha giocato meno palloni nell’area avversaria: 397, in media 13 a partita. Solo il Cagliari (321) effettua meno cross su azione dei siciliani (382) nell’attuale torneo.
3 - Quattro i legni colpiti dai rosanero finora – meno di chiunque; un terzo rispetto a quelli presi dai rossoneri (12).
4 - Nessuna squadra ha subito meno reti di testa del Milan in questo campionato (tre); viceversa, il Palermo è – dopo il Pescara – la formazione più battuta nel gioco aereo (11).
5 - I rosanero sono gli unici della massima serie ad aver segnato più reti nei primi tempi (13) rispetto alle seconde frazioni (12). Quella siciliana è inoltre la compagine più perforata negli ultimi 15’ di gioco (17).
6 - Quasi un quarto dei gol siglati dal Palermo (sei su 25) sono nati da calci d’angolo – record in termini percentuali.
7 - I rosanero hanno perso 31 punti da situazioni di vantaggio, 18 dei quali fuori casa – entrambi primati negativi in Serie A.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA