archivio2017

Milan-Palermo, le ultime: spazio a Pasalic e Zapata

Stefano Bressi

A poche ore dall'inizio del match tra Milan e Palermo, Montella sembra aver sciolto gli ultimi dubbi di formazione. Pasalic vince su Mati, Zapata su Paletta

Vietato sbagliare di nuovo. Il Milan non può permettersi di mancare l'appuntamento con i tre punti oggi a San Siro contro il Palermo. Sia per arrivare al meglio al Derby, sia per sfruttare il pareggio di ieri dell'Atalanta, ma anche perchè i match alla fine sono sempre meno e i rossoneri non possono più sprecare occasioni. Vincenzo Montella cambia molto in formazione. I rossoneri scenderanno in campo con tante sorprese.

Si parte dalla difesa, dove non ci sarà Gabriel Paletta, lasciato a riposo in vista del big match del sabato di Pasqua contro l'Inter. Al suo posto giocherà Cristian Zapata. Sulle fasce spazio ancora a Davide Calabria, che taglia fuori Leonel Vangioni, visto che torna anche Mattia De Sciglio. A centrocampo rientra Juraj Kucka, che affiancherà Josè Sosa dal primo minuto. Quest'ultimo essendo diffidato, è ancora in ballottaggio con Manuel Locatelli. Confermato, invece, Mario Pasalic, che pare aver vinto il ballottaggio con Mati Fernandez.

In attacco, per ora, sembra che ci sarà ancora Carlos Bacca, con Suso e Gerard Deulofeu ai lati. Non è da escludere, però, una mossa a sorpresa di Montella, che in conferenza stampa ieri ha lasciato aperta la porta a qualsiasi tipo di opzione. Il numero 8 torna da un infortunio e l'ex Everton potrebbe partire per andare dalla moglie, che sta per partorire. Che sia la volta buona per vedere Bacca e Gianluca Lapadula insieme?

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Calabria; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///