archivio2017

Milan, per l’attacco effetto domino: da Morata ad Aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang
Tante idee per l'attacco. Si attendono sviluppi, che potrebbero innescare un effetto domino. Sul taccuino ci sono Morata, Aubameyang e Benzema.

Stefano Bressi

Ieri sera Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella sono stati allo stadio Louis II per assistere a Monaco-Borussia Dortmund. Facile pensare che l'obiettivo fosse Pierre Aubameyang, vecchio pallino del nuovo direttore sportivo rossonero e nome molto gradito all'Aeroplanino. L'attaccante gabonese sembra essere il primo nome sulla lista dei possibili bomber del Milan del prossimo anno. A complicare il tutto, però, c'è il fatto che sia il giocatore è molto attratto dal Real Madrid che viceversa.

Questo potrebbe scatenare, dice il Corriere dello Sport, un effetto domino, che vedrebbe anche il Milan interessatissimo: con Aubameyang al Real, infatti, dovrebbe quasi certamente partire Alvaro Morata, altro giocatore che piace moltissimo. Non è scontata la permanenza ai Blancos neanche di Karim Benzema. Il francese è un altro profilo tra quelli segnati da Mirabelli. Servirà un budget importante, ma non dovrebbe essere un problema: 150 milioni, più gli introiti delle cessioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: