archivio2017

Milan pronto al ‘double’: Aubameyang con Kalinic?

Daniele Triolo

Se Pierre-Emerick Aubameyang non trovasse l'accordo con il Tianjin Quanjian, il Milan tornerebbe alla carica per riportarlo in rossonero. Da protagonista

Come annunciato in ieri dal direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, il Milan farà ancora delle operazioni in entrata nel reparto d'attacco. Principale obiettivo resta Nikola Kalinic, 29enne centravanti croato della Fiorentina, a maggior ragione dopo che l'attaccante viola è uscito allo scoperto dichiarando .

Andrà, però, convinta la Fiorentina, che, attraverso le parole del suo direttore generale, Pantaleo Corvino, . In realtà, dietro un'offerta di 30 milioni di euro lascerebbe partire il suo centravanti per dare poi l'assalto a Giovanni Simeone del Genoa. Il Milan, fin qui, si è spinto ad offrirne 20 e non avrebbe intenzioni di schiodarsi più di tanto da quest'offerta. Anche perché, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il club di Via Aldo Rossi starebbe coltivando l'idea di riportare in rossonero il 28enne centravanti del Borussia Dortmund, Pierre-Emerick Aubameyang, che al Milan ha già giocato nel settore giovanile.

Sul giocatore, in uscita dal BVB, c'è una sola reale offerta, , che ha presentato da tempo un'offerta shock all'attaccante franco-gabonese. La squadra allenata da Fabio Cannavaro, dopo giocano l'ex milanista Pato ed il centrocampista belga Axel Witsel, però ha tempo fino al 15 luglio per convincere Aubameyang a trasferirsi in Cina. Dopodiché lì il mercato sarà chiuso, e, nel caso non trovassero un'intesa, l'ultimo capocannoniere della Bundesliga, sarebbe ufficialmente, nuovamente obiettivo concreto del Milan.

Il Milan, che ad Aubameyang aveva fatto pervenire un'offerta da 7,5 milioni di euro l'anno, segue con interesse questo countdown, nella speranza di poter tornare in corsa. Anche perché Vincenzo Montella . Il doppio colpo Kalinic-Aubameyang non appare più così impossibile.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///