L'obiettivo stagionale minimo del Milan è, come noto, la qualificazione alla prossima Europa League, che sia dalla porta principale o da quella dei preliminari poco importa. Certo, sarebbe più comodo arrivare almeno quinti, così da prepararsi senza fretta alla nuova stagione e così da poter partecipare all'International Champions Cup. Obiettivo difficile, ma non impossibile. Decisivo sarà, scrive Tuttosport, il prossimo mese. Dal match di sabato sera contro il Genoa, il Milan inizierà ad affrontare un trittico abbastanza agevole, dal quale servirà uscire con il bottino pieno.
archivio2017
Milan, questo è il mese per la missione Europa
Il calendario, infatti, oltre al Grifone, pone come avversarie Pescara e Palermo. Di questi tre match, in più, due saranno giocati a San Siro. A seguire ci sarà il Derby, che il Milan spera di poter giocare con almeno un punto di vantaggio sull'Inter (anche se difficile visto che i nerazzurri giocheranno con Torino, Sampdoria e Crotone e ha al momento 4 punti di vantaggio). Proprio la stracittadina sarà poi il crocevia. Perdere potrebbe dire aumentare le distanze e dunque abbandonare il sogno quinto posto, mentre una vittoria significherebbe che nulla è precluso, anche perché il calendario, dopo, continua a essere in discesa.
LEGGI ANCHE
Insomma, servirà il miglior Milan e la massima concentrazione per Vincenzo Montella e i suoi uomini per raggiungere questo obiettivo. Quest'anno il cammino è stato finora molto soddisfacente, ma è adesso che servirà lo sprint decisivo. Ogni punto fa la differenza. L'Europa League non può mancare.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA