archivio2017

Milan, rivoluzione a centrocampo: Montella chiede anche Badelj

Daniele Triolo

Milan Badelj, croato della Fiorentina, torna al centro del progetto rossonero: ha superato Luiz Gustavo nelle preferenze di allenatore e dirigenza

In attesa di conquistare (si spera) , il Milan si è scatenato sul mercato, per cercare di rinforzare, con largo anticipo, la formazione che si presenterà ai nastri di partenza della stagione 2017-2018. Dopo aver, in sostanza, definito gli acquisti di Mateo Musacchio dal Villarreal e , per i quali manca soltanto l'ufficialità, i rossoneri sarebbero già pronti a perfezionare un altro acquisto per il proprio centrocampo.

Secondo quanto riportato da 'Tuttosport', infatti, il club di Via Aldo Rossi sarebbe tornato in forte pressing su Milan Badelj, regista croato classe 1989, che lascerà la Fiorentina nell'imminente sessione estiva di calciomercato poiché in scadenza di contratto il 30 giugno 2018. Il suo procuratore, , ed il Milan, fiutando l'affare, si sta preparando ad affondare il colpo.

Il giocatore, chiesto dal tecnico Vincenzo Montella, suo grande estimatore, avrebbe dunque superato , nelle gerarchie di allenatore e dirigenza: il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli avrebbe avuto un nuovo contatto con il suo entourage, ricevendo la disponibilità di Badelj a trasferirsi al Milan. La società rossonera potrebbe sborsare una cifra tra i 10 ed i 12 milioni di euro per un giocatore di sicuro affidamento.

Badelj, dal punto vista tattico, per 'Tuttosport' sarebbe proprio l'elemento che fa al caso del Milan: perfetto sia davanti alla difesa nel 4-3-3 sia tra i due mediani nel 4-2-3-1, modulo che Montella potrebbe utilizzare nella prossima stagione. Dopo Kessié, dunque, Badelj, per un Milan che rivoluzionerà quasi totalmente il proprio settore mediano.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///