archivio2017

Milan-Roma, la probabile formazione: potrebbe esserci Borini

Stefano Bressi

Domani si torna in campo. I ragazzi di Montella affrontano i giallorossi. Ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere per il tecnico, uno su Borini.

Non c'è più occasione per fallire. Il Milan si è già concesso due passi falsi contro la Lazio e contro la Sampdoria, perdere ulteriore terreno potrebbe essere deleterio. Domani a San Siro arriva la Roma e Vincenzo Montella sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. Confermato il modulo, che sarà ancora una volta il 3-5-2, come dichiarato dal tecnico in conferenza stampa.

Pochi dubbi, per non dire nessuno, in difesa. Tra i pali ovviamente Gianluigi Donnarumma. La difesa, dopo il turnover di Marassi, dovrebbe tornare a essere composta dai titolari. Si riprende il posto anche in campionato Mateo Musacchio, mentre sono confermati Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, nonostante le sbavature di giovedì contro il Rijeka.

Qualche dubbio in più a centrocampo. Sulla sinistra tornerà sicuramente Ricardo Rodríguez, tenuto a riposo in Europa League. In mezzo spazio ancora per Franck Kessiè, con Giacomo Bonaventura che nonostante non abbia potuto riposare giovedì, sarà nuovamente in campo. A coordinare tutto sarà come sempre Lucas Biglia. Ballottaggio sulla corsia di destra, dove Montella deve scegliere tra Fabio Borini e Ignazio Abate, con il primo al momento favorito.

Anche in attacco qualche ballottaggio. Sicuro di una maglia da titolare solo Nikola Kalinic, mentre al suo fianco è lotta aperta. Suso non ha giocato contro il Rijeka e sembra essere in vantaggio, ma occhio anche ad Andrè Silva, definito pronto per il calcio internazionale da Montella subito prima che l'Aeroplanino definisse il match di domani molto internazionale, e anche a Patrick Cutrone, eroe di giovedì sera.

MILAN (3-5-2): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessiè, Biglia, Bonaventura, R.Rodriguez; Suso, Kalinic

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: