archivio2017

Milan-Sampdoria: i dati sulla distribuzione del gioco

Andrea Bertolacci, Milan, Getty Images
Secondo quanto fornito dal sito ufficiale del Milan, questi sono i dati sulla distribuzione del gioco fra Milan e Sampdoria, match vinto dai blucerchiati.

Nicholas Reitano

Secondo quanto fornito dal sito ufficiale del Diavolo, questi sono i dati finali sulla distribuzione del gioco fra Milan e Sampdoria, match vinto dai blucerchiati per 1-0. In rete, per la squadra allenata da Giampaolo, il colombiano Muriel dal dischetto.

MILAN -

Nonostante i rossoneri abbiano perso la partita hanno controllato maggiormente il possesso della palla: la percentuale, infatti, è del 67,4% del tempo effettivo. I passaggi sono stati ben 611, mentre i lanci lunghi 83. La precisione nei passaggi è stata dell'82,1% e quella nella metà campo avversaria del 75,1%. 28 i cross con una media realizzativa del 10,7%.

SAMPDORIA -

Blucerchiati che, invece, hanno gestito la sfera per il 32,6% della partita. I passaggi sono stati solamente 293, 55 quelli lunghi, con una media realizzativa del 72,4% e 58,8% nel campo avversario. I cross sono stati 24 con una precisione del 7,1%.

tutte le notizie di