archivio2017

Milan-Sampdoria, quando il gol arriva dalla panchina

Gianluca Lapadula Milan
Una sfida importante, che può significare un rilancio dopo due settimane di sconfitte. Il Milan affronterà la Sampdoria: di fronte due squadre che vanno in rete anche grazie alla panchina

Donato Bulfon

Una sfida importante, che può significare un rilancio dopo due settimane di sconfitte. Il Milan affronterà la Sampdoria: di fronte due squadre che vanno in rete anche grazie alla panchina.

Particolare è la statistica che emerge dal campionato che le due squadre stanno disputando fino a questo momento. La Sampdoria, infatti, guida la classifica di Serie A a quota 7 reti realizzate da giocatori entrati dalla panchina. L'altra particolarità è che gli autori sono stati solo due giocatori blucerchiati, cioè Bruno Fernandes e Schick.

Anche il Milan, da parte sua, si difende bene: i rossoneri, infatti, fino a questo punto della stagione, sono andati a segno per ben tre volte con elementi entrati dalla panchina. Nello specifico, in quelle occasioni le reti sono state segnate da Carlos Bacca, proprio contro la Samp all'andata, Manuel Locatelli col Sassuolo e Gianluca Lapadula a Palermo.

Per la sfida di domani, sponda rossonera, con ogni probabilità, in caso di necessità potrebbero entrare a gara in corso il neo acquisto Lucas Ocampos e lo stesso bomber ex Pescara. E sono proprio loro quelli che potranno essere le sorprese di una sfida che di preannuncia combattuta e agguerrita. In casa blucerchiata, attenzione sempre a Schick, l'attaccante ceco che sta stupendo tutti gli addetti ai lavori.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di