- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Stagione conclusa. Adesso si inizia a ballare seriamente sul calciomercato. Il Milan è pronto all'assalto per l'attaccante di primo livello, individuato in Alvaro Morata. Lo spagnolo, però, il 3 giugno sarà impegnato nella finale di Champions League contro la Juventus. Ciò costringe il club di via Aldo Rossi ad attendere. Non appena sarà completa anche la stagione del Real Madrid, partirà il blitz. È previsto, infatti, un incontro tra la nuova dirigenza rossonera e Florentino Perez per lunedì 5 giugno. Sarà la prima volta che il Presidente madrileno si confronterà con la nuova dirigenza rossonera, pronta a proporre una cifra importante per l'attaccante, al quale andrà un ingaggio altrettanto importante.
È proprio la proposta fatta al giocatore a rendere fiducioso il Milan. Morata, infatti, ha dato il proprio ok al trasferimento in rossonero. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno fatto la proposta addirittura prima che il club passasse ai cinesi. Lo spagnolo ha avuto tempo per riflette e, scrive La Gazzetta dello Sport, dire sì al Diavolo. Contratto pluriennale ricchissimo: quasi 8 milioni a stagione, bonus compresi. Una parte di questo stipendio sarà liquidata tramite la cessione dei diritti di immagine in Cina. Morata attira sempre fan, nonostante l'ultimo anno in panchina. Ha soli 24 anni, ma ha già fatto molto: a 18 ha esordito in prima squadra, restandoci fino al 2014, quando la Juventus l'ha pagato 20 milioni. In bianconero 27 gol in 93 partite. Quasi sempre a segno nelle partite importanti: gironi di Champions contro il Manchester City, semifinale proprio con il Real e finale di Coppa Italia proprio contro il Milan. Il Real lo ha ricomprato a 30 milioni, sfruttando la clausola inserita al momento della cessione. Partendo sempre dalla panchina praticamente, quest'anno ha segnato comunque 20 gol. Innamorato dell'Italia e di un'italiana, visto che a breve sposerà la bella Alice.
Si attende solo la finale di Champions, che Morata giocherà per la terza volta negli ultimi quattro anni. Poi l'incontro. Se Perez voleva scatenare l'asta, è possibile che con l'accordo tra Milan e giocatore conceda il via libera subito, anche visto che l'offerta rossonera è comunque da 60 milioni. Il mercato rossonero sembra destinato a essere davvero entusiasmante. Morata accende le serate di inizio estate. Vincenzo Montella, poi, scherza con gli sponsor dicendo di dare più soldi così da poter prendere sia lo spagnolo che Andrea Belotti, che vede complementari...
Il reparto più soggetto a modifiche, però, è il centrocampo. Ora è davvero tutto fatto per Franck Kessiè. Questa mattina l'ivoriano farà le visite mediche e a breve sarà ufficializzato il suo acquisto dall'Atalanta. Sarà lui il secondo acquisto dopo Mateo Musacchio dal Villarreal. È uno che può cambiare davvero volto al centrocampo con fisico e inserimenti. Aperta anche la pista Corentin Tolisso. Il centrocampista del Lione era vicino a Inter e Juventus, ma il Milan negli ultimi giorni ha rilanciato. Costa 35-40 milioni. Si tratta di un classe 1994 perfetto come mezzala in grado di fare le due fasi. C'è però concorrenza dalla Premier League, Montella sogna un centrocampo con lui e Kessiè, ma la trattativa non sarà semplice.
In questo super mercato rossonero, però, torna anche un vecchio nome accostato al Milan. Si tratta di Simone Zaza, per cui è stato fatto un sondaggio. Con il Valencia ha segnato 6 gol in 20 partite, non il massimo, e gli spagnoli sono pronti ad ascoltare offerte. L'attaccante è molto amico di Morata, che insieme ad Alice gli ha presentato Chiara Biasi, attualmente compagna di Zaza.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA