Come viene ricordato dalla Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola, alle 13:05 il Milan partirà dalla Malpensa verso la Cina, dove di fatto i rossoneri andranno in casa del proprietario Yonghong Li, tenendo in considerazione che nei primi giorni verranno trascorsi a Guangzhou, capoluogo della provincia di Guangdong, quella in cui è nato il presidente rossonero. La truppa capitanata da Vincenzo Montella tornerà in Italia il 23 luglio, e in questi otto giorni ci saranno tanti appuntamenti importanti, soprattutto dal punto di vista commerciale, che assumono ancora più spesso dopo il closing avvenuto ad aprile.
archivio2017
Milan, scatta l’operazione cinese: i rossoneri a casa di Yonghong Li
INTERNATIONAL CUP - Non ci sarà solo business, ma anche calcio giocato: il Milan è uno dei protagonisti della International Champions Cup, torneo che ogni estate mette a confronto le squadre più importanti del calcio europeo. I rossoneri giocheranno il 18 contro il Borussia Dortmund (in cui potrebbe esserci l'occasione per parlare di Aubameyang), mentre il 22 ci sarà la sfida contro il Bayern Monaco dell'ex Carlo Ancelotti. Nella giornata di ieri sono stati resi noti i, e non ci sono quei giocatori che hanno ancora dei problemi fisici come Romagnoli e Suso, ma soprattutto quelli che saranno i protagonisti del mercato in uscita del mercato di agosto: parliamo di De Sciglio, Paletta, Mauri, Bacca e Niang. Nella tourneè ci sarà anche Gianluigi Donnarumma, oltre a Franco Baresi, Filippo Galli e Gennaro Gattuso, neo allenatore della Primavera.
LEGGI ANCHE
SPONSOR - Come detto, sono previste tante attività commerciali con i vari sponsor, e questa sarà l'occasione l'ideale da parte della dirigenza rossonera di incontrare i manager di Milan China, a cui è affidato il compito di espandere e migliorare il club dal punto di vista economico. Tutto ovviamente avverrà sotto il contratto di Yonghong Li e del suo braccio destro Yan Li, che incontreranno la squadra dopodomani a cena. Una cosa è certa: c'è tanto entusiasmo nel mondo Milan, anche perchè il presidente ha mantenuto la promessa di una grande campagna di rafforzamento, che sta entusiasmando tutti i tifosi rossoneri.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA