archivio2017

Milan, scoppia la grana Suso: lo spagnolo vuole più soldi per rinnovare

Daniele Triolo

Sembrava tutto fatto per il rinnovo del contratto di Suso, invece ora Marco Fassone dovrà mettersi al lavoro per un nuovo accordo: il punto della situazione

Nei giorni scorsi il 23enne esterno offensivo del Milan, lo spagnolo Suso Fernández Sáez, aveva lanciato (“Rinnovo di contratto? Vedremo in estate. La società sa dove trovarmi”) nonostante, nei mesi appena trascorsi, sembrava fosse già stato trovato un punto di incontro tra il club di Via Aldo Rossi e l'entourage dell'ex Liverpool.

L'edizione odierna del quotidiano 'Tuttosport' ha ricordato come, esattamente il 21 febbraio scorso, Adriano Galliani, ormai ex amministratore delegato del Milan, aveva trovato un accordo con Suso, lo aveva sottoposto ai cinesi, che avevano provveduto ad approvarlo. Quell'intesa, però, sembra non andare più bene al numero 8 rossonero, il quale, ora, per apporre la sua firma su un nuovo contratto con il Milan .

Suso, attualmente, percepisce 1,2 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2019: l'intesa on Galliani era stata trovata per un prolungamento dei termini dell'accordo fino al 30 giugno 2021 e per un sostanziale raddoppio dell'ingaggio, che sarebbe divenuto, immediatamente, di 2,5 milioni netti l'anno più bonus. Ora, Suso, per il quotidiano torinese, avrebbe chiesto 500mila euro in più, per un totale di 3 milioni netti a campionato.

Una cifra non di certo insormontabile, ma che costringe il neo dirigente Marco Fassone a mettersi subito al lavoro . Suso, dal canto suo, darebbe la priorità al Milan: vuole restare in maglia rossonera, a Milano si trova bene ed è un leader della formazione di Vincenzo Montella (29 presenze su 32 partite, 7 gol e 9 assist fin qui all'attivo). I suoi agenti, però, attendono una chiamata dalla nuova dirigenza per mettere nero su bianco il rinnovo del contratto e poter pensare con maggior serenità al futuro.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///