Pierino Prati, ex attaccante del Milan, con il quale ha disputato 143 presenze e siglato 72 gol, ha analizzato la sconfitta della squadra di Montella contro la Lazio, che si è imposta sui rossoneri con un pesante quattro a uno. Le sue dichiarazioni a tuttomercatoweb: "Ieri la Lazio ha dato una lezione d'umiltà al Milan. C'era troppo entusiasmo, la realtà dice però che bisogna ancora lavorare e parecchio. Tre-quattro vittorie consecutive non bastano per poter competere ad alti livelli".
archivio2017
Milan, senti Prati: “La Lazio ieri ha dato una lezione di umiltà”
Nel mirino della critica è finito con forza l'acquisto più chiacchierato dell'estate: Leonardo Bonucci.
"La colpa della sconfitta di ieri non è solo di Bonucci. E' chiaro che anche lui deve fare meglio, rappresentando un esempio da seguire grazie alla sua esperienza e alla sua personalità, ma è imprescindibile che tutti i nuovi arrivati, e non solo lui, capiscano il valore e il peso della maglia del Milan. Il mercato è importante, ma lo è ancora di più essere squadra".
La batosta con la Lazio può aiutare in qualche modo i rossoneri?
"Sicuramente. Il Milan adesso deve tornare coi piedi per terra: meno sogni e più lavoro. Partite come quella con la Lazio, soprattutto dopo una rivoluzione estiva, possono capitare, ma non devono ricapitare. La sofferenza del popolo rossonero ieri è stata tanta e questo non è ammissibile".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA