archivio2017

Milan, senti Prati: “La Lazio ieri ha dato una lezione di umiltà”

Salvatore Cantone

Pierino Prati, ex attaccante del Milan, ha parlato del momento difficile in casa rossonera dopo la pesante sconfitta contro la Lazio per 4 reti a 1

Pierino Prati, ex attaccante del Milan, con il quale ha disputato 143 presenze e siglato 72 gol, ha analizzato la sconfitta della squadra di Montella contro la Lazio, che si è imposta sui rossoneri con un pesante quattro a uno. Le sue dichiarazioni a tuttomercatoweb: "Ieri la Lazio ha dato una lezione d'umiltà al Milan. C'era troppo entusiasmo, la realtà dice però che bisogna ancora lavorare e parecchio. Tre-quattro vittorie consecutive non bastano per poter competere ad alti livelli".

Nel mirino della critica è finito con forza l'acquisto più chiacchierato dell'estate: Leonardo Bonucci.

"La colpa della sconfitta di ieri non è solo di Bonucci. E' chiaro che anche lui deve fare meglio, rappresentando un esempio da seguire grazie alla sua esperienza e alla sua personalità, ma è imprescindibile che tutti i nuovi arrivati, e non solo lui, capiscano il valore e il peso della maglia del Milan. Il mercato è importante, ma lo è ancora di più essere squadra".

La batosta con la Lazio può aiutare in qualche modo i rossoneri?

"Sicuramente. Il Milan adesso deve tornare coi piedi per terra: meno sogni e più lavoro. Partite come quella con la Lazio, soprattutto dopo una rivoluzione estiva, possono capitare, ma non devono ricapitare. La sofferenza del popolo rossonero ieri è stata tanta e questo non è ammissibile".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: