archivio2017

Milan, senti Zanetti: “Non mi aspettavo i rossoneri così lontani”

Michele Neri

Il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti, ex bandiera dello stesso club nerazzurro, ha parlato della stagione in corso e dell'avvio a rilento del Milan

Stupiti i tifosi, ma pure chi nel calcio ci lavora, e quindi anche Javier Zanetti. La passata estate a Milano sembrava aver innalzato il Milan ad un livello irraggiungibile per l'Inter. Il campo invece ha smentito tutto, e anzi i punti che separano i nerazzurri dai colori rossoneri sono ben 16.

Il Biscione ha insomma guadagnato sul Diavolo un punto a partita. Ieri sera, ospite a 'Tiki Taka', il vicepresidente dei nerazzurri ha commentato la partenza negativa del club di Gennaro Gattuso: "Non mi aspettavo, visto il loro mercato estivo, a questo punto di avere così tanti punti di vantaggio", le parole di Zanetti sui rossoneri.

L'ex numero 4 dell'Inter, poi, si è soffermato anche su argomenti più attinenti la sfera del suo club. Queste le dichiarazioni di Zanetti:

Su Icardi capitano: "Io sono contento perché conosco Mauro da tanto tempo, quando è arrivato con noi era giovane e si è sempre comportato da professionista. Gli interisti sono felici del suo percorso, lo vogliamo tenere con noi. Real interessato a lui? Mauro e la famiglia sono felicissimi a Milano, penso ci tenga tantissimo a tenersi stretta questa fascia di capitano e fare un bel percorso insieme a noi".

Sul parallelo tra Spalletti e Mourinho: "Mi aspettavo un grandissimo lavoro di mister Spalletti che sta valorizzando il gruppo. La squadra ha grande convinzione, il gruppo crede all'obiettivo Champions: speriamo di arrivarci quanto prima. Lui come Mou? Son due grandi lavoratori, che guardano ai minimi dettagli e poi trasmettono fiducia al gruppo. Luciano sta dimostrando tutto questo, però fare i paragoni non è giusto. Ognuno interpreta il calcio in maniera diversa".

Sulla corsa Scudetto: "Si parla di Scudetto? Difficile fare pronostici ora: son tutte e 4 lì. La Juve è sempre difficile da affrontare, non a caso vince da sei anni. Rispetto alla gara di sabato, noi abbiamo fatto bene nel primo e siamo andati in difficoltà nel secondo. Penso che il pari sia il risultato più giusto. È stata una gara tosta, entrambe volevano vincere alla loro maniera. C'è stato grande rispetto in campo. Ma la squadra che ha messo più in difficoltà l'Inter è stata la Roma: ci ha fatto soffrire di più, lotterà fino alla fine. Dopo quella gara noi siamo cresciuti molto”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android