archivio2017

Milan, senza Jack ecco i due jolly: Deulofeu e Ocampos

Daniele Triolo

Con l'infortunio di Giacomo 'Jack' Bonaventura, il Milan dovrà affidarsi a Gerard Deulofeu e Lucas Ocampos, nuovi acquisti, per tornare a volare

Dopo aver perso per tutta la stagione il suo giocatore più tecnico, , in questa seconda parte di campionato Vincenzo Montella sarà costretto a giocarsi, da subito, i due 'jolly, vale a dire e Lucas Ocampos, nuovi acquisti rossoneri, entrambi classe 1994: il Diavolo ripartirà da loro, numero 7 e numero 11, per tentare la risalita in classifica.

Entrambi tecnici, rapidi, geniali: come sottolineato da 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, amano partire dall'esterno (destra o sinistra, per tutti e due, fa poca differenza), per poi costruire l'azione. Talvolta cercano l'assist per il compagno meglio piazzato, talvolta provano la conclusione a rete. Fanno parte di una generazione, quella dei Lazar Marković, dei Memphis Depay, dei Viktor Fischer, ed anche degli , classe '94 piuttosto deludenti dopo esordi scintillanti, che ama giocare sull'esterno.

Montella, per logica, secondo la 'rosea', dovrebbe alternarli: con la Sampdoria, , arrivato prima ed allenatosi di più con la squadra. Ma non è detto. Di sicuro, l'allenatore sceglierà in base alla partita. Deulofeu è più offensivo, rientra di meno, ed accelera in modo diverso da Ocampos, esterno da progressione piuttosto che da 'sprint'. La moneta rossonera, dunque, ha due nuove facce, complementari ma differenti: per tecnica, sono uno spettacolo entrambi. Se riusciranno a segnare un po' di più, potrebbero essere davvero utili al Milan per far 'dimenticare', almeno per il momento, l'assenza di Bonaventura.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///