archivio2017

Milan-Shkendija, le pagelle: il migliore è Riccardo Montolivo

Salvatore Cantone

Come di consueto "La Gazzette dello Sport", mette in primo piano le pagelle della partita di ieri tra Milan e Skhendija: il migliore è Riccardo Montolivo

La Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola, come di consueto, ha analizzato la partita tra Milan e Shkendija con le pagelle e i vari giudizi: il migliore è secondo la rosea Riccardo Montolivo, che si prende un bel 7.5 ("Due gol e un cucchiaio da grande chef per Cutrone: seratona. Avversario meno che mediocre, ma l'approccio conta: anticipa, recupera, si inserisce e lancia un messaggio. Il vecchio capitano è ancora sulla nave"). Stesso voto anche per Kessié, Suso e Andrè Silva, autore di una doppietta: ("Due gol, un palo, protezione del pallone: bravo. Poi decide che nella vita ha una missione: segnare di tacco. Una volta cicca, una volta trova Zahov).

7 pieno invece per Conti, Antonelli e Patrick Cutrone, che in pochi minuti ha mostrato ancora una volta le sue grandi capacità. 6.5  per capitan Bonucci: ("Leadership nel discorso prepartita e un pizzico di polvere magica: spesso trova il passaggio che cambia il ritmo",  insieme a Zapata, Borini e ad Abate. Sufficienza per Gianluigi Donnarumma, Hakan Calhanoglu e Giacomo Bonaventura, che è stato per la Gazzetta dello Sport quello che meno si è esaltato nella serata di ieri (: "Una scritta fuori da San Siro dice: "Coltivate la bellezza per voi stessi". Ecco, Jack entra, trova un tunnel e prova il ricciolo. Per una volta, gli riesce pochino, prende un giallo ed esce infortunato".

Infine, concludiamo con l'allenatore Vincenzo Montella, che prende anche lui 7.5 ("Alla Playstation sarebbe gara livello facile, pero funziona tutto. Goleada Anni 90 con possesso, Bonucci già inserito e Kessié dominante. Prossimo livello: far crescere Calhanoglu e decidere se il 4-3-3 è di base")

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella in , a ‘‘ ed a ‘‘

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///