archivio2017

Milan, si avvicina il closing. E prosegue il calciomercato

Marco Fassone Milan
La stagione del Milan prosegue su tre binari: campo, società e mercato. La rincorsa all'Europa League passa anche dai prossimi due impegni con Sassuolo e Chievo, mentre il closing è previsto per il 3 marzo. Gli obiettivi sono sempre più definiti

Redazione

Il calciomercato del Milan è ancora in movimento mentre pare sia arrivato a maturazione il sospirato closing per il passaggio ai cinesi del club  rossonero. Per quanto riguarda i nuovi acquisti, al Milan serve un valido bomber da piazzare in campo già la prossima estate per ripartire alla grande. Tra i nomi più gettonati da inserire in formazione sono venuti di nuovo alla ribalta quelli di Alexis Sanchez, Pierre E. Aubameyang, Alvaro Morata, Sergio Aguero, Benzema ed Alexandre Lacazette, quest'ultimo impegnato nel Lione è stato osservato a lungo dalla dirigenza tecnica del club. La nuova direzione cinese promette ai tifosi considerevoli investimenti sui giocatori da inserire nella rosa, in modo tale da ottenere una grande squadra in grado di tornare a competere in Europa con le migliori, investimenti che magari tra qualche anno permetteranno di ritrovare i rossoneri tra i maggiori candidati alla vittoria finale del principale torneo europeo, nella sezione . Rimanendo in tema investimenti, la scelta del Milan di tenere ancora in squadra Carlos Bacca si è rivelata a dir poco sbagliata soprattutto se si pensa che per il colombiano è stata rifiutata un'offerta di ben 30 milioni di euro da parte del West Ham.

Dopo la partita contro la Fiorentina, la dirigenza ha avuto modo di osservare come la presenza in campo di Bacca aggiunga davvero poco ad una squadra che in questo momento avrebbe bisogno di avere una marcia in più proprio sul fronte dell'attacco. Considerando l'esiguo numero di gol messi a segno durante tutto il campionato e alla luce dell'ultima deludente prestazione resa nella partita vinta contro la Fiorentina, la dirigenza rossonera non può certo essere soddisfatta dell'attuale rendimento di Bacca per il quale, a questo punto, si auspicherebbe una cessione al migliore offerente.  Di recente, proprio l'agente di Bacca aveva dichiarato di avere registrato un certo interesse da parte della Cina nei confronti dell'ex Siviglia quindi non è da escludere che, in un prossimo futuro, l'attaccante colombiano lasci il Milan per volare in Cina. Intanto in queste ore la presidenza di Berlusconi sta tramontando per dare spazio alla nuova presidenza cinese, ormai è questione di pochissimi giorni dal momento che sono i arrivo da Hong Kong i soldi utili per formalizzare definitivamente l'accordo con la Fininvest.

Gli investimenti estivi della nuova presidenza sulla squadra rossonera sono già stati pianificati e si aggirano intorno ai duecento milioni di euro che serviranno a dare una nuova linfa per rilanciare la squadra verso i vertici della classifica di serie A. Nei prossimi giorni Silvio Berlusconi dovrebbe prepararsi a lasciare definitivamente la scena ma si parla già in modo insistente di un'eventuale presidenza onoraria sulla quale regna ancora l'incertezza dovuta alla centralità del ruolo dell'ex patron. Da un lato il Cavaliere vorrebbe accettare la carica onoraria allo scopo di continuare ad influenzare ancora le scelte tattiche della panchina ma se ciò non fosse possibile Berlusconi rinuncerebbe senza rimpianti alla carica. Le prossime ore saranno di sicuro decisive per sciogliere i dubbi del Cavaliere nazionale in merito a questa questione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

 

 

tutte le notizie di