archivio2017

Milan sui social – Gli auguri del club a Kluivert

Patrick Kluivert, ex-giocatore del Milan (credits: acmilan.com).
Il Milan, tramite un post sul proprio profilo ufficiale di Twitter, ha voluto omaggiare il 41esimo compleanno di Patrick Kluivert. Gli auguri del club

Nicholas Reitano

Cresciuto nel vivaio dell'Ajax, Patrick Kluivert ha debuttato in prima squadra a diciotto anni, mettendosi subito in mostra con 18 gol al suo campionato d'esordio (correva la stagione 1994-1995, ndr). Dopo essere rimasto ad Amsterdam per altre due stagioni, bissando nel 1996 la conquista del titolo nazionale dopo quello del 1995, nell'estate 1997 si è trasferito al Milan. Su di lui c'erano grandissime attese, ma la sua stagione, purtroppo, non è stata buona, avendo segnato solamente 6 reti in 27 partite di campionato e 3 in 6 partite di Coppa Italia. La sua stagione in rossonero si è rivelata quindi negativa, come quella di tutta la squadra, colpita da una crisi tra le più buie della sua storia. Nella successiva stagione 1998-1999, il giocatore ha iniziato il ritiro pre-campionato con il Milan, ma dopo la disputa di un'amichevole estiva è stato ceduto al Barcellona per circa 30 miliardi di lire. Con il club catalano ha giocato 167 partite di campionato, mettendo a segno 83 reti. Kluivert, in seguito, firma per il Newcastle , ma dopo una stagione a ritmi bassi, l'olandese decise di tornare in Spagna e di giocare per il Valencia, per poi passare ad Eindhoven e chiudere la carriera a Lille ed Alkmaar.

Oggi, quel Patrick Kluivert, che lavora come dirigente sportivo, come riportato dall'omaggio del Milan sul proprio profilo ufficiale di Twitter, compie 41 anni. Buon compleanno!

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di