archivio2017

Milan, sulla lista della spesa torna il Papu Gomez

Papu Gomez
Mirabelli si è messo al lavoro per portare il Papu Gomez in rossonero, vista la partenza di Deulofeu. Piaceva a Montella da tempo, ora si fa sul serio.

Stefano Bressi

Nome nuovo nella lista della spesa di Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo rossonero che sta già lavorando alla prossima stagione. È quello di Alejandro Gomez, che messo di fronte a un'offerta concreta di un top club come il Milan potrebbe anche pensare di lasciare l'Atalanta. Sicuramente il Papu è stato suggerito o comunque appoggiato da Vincenzo Montella, a cui piace da tempo e che lo ha esaltato ai tempi del Catania. L'argentino sarebbe il sostituto di Gerard Deulofeu, destinato a tornare al Barcelona, che vanta il diritto di recompra dall'Everton per 12 milioni.

Il mercato si concentrerà probabilmente soprattutto sull'attacco, reparto che ha bisogno di maggiore cura e che da sempre regala sogni ai tifosi. Sarà sicuramente ceduto Carlos Bacca, mentre è in bilico il futuro di Gianluca Lapadula, che comunque rischia. Ci sono alcune difficoltà per il rinnovo di Suso, che dopo l'ottima stagione vorrebbe un adeguamento di contratto, attualmente in scadenza nel 2019. Adriano Galliani aveva pattuito un rinnovo a 2 milioni, ma adesso i procuratori spingono per avvicinare la cifra ai 3 milioni. Ecco perché il tridente d'attacco potrebbe essere addirittura quasi del tutto inedito, con il solo Suso che potrebbe restare. A sinistra Gomez è il prescelto, mentre al centro piacciono sempre Edin Dzeko e Nikola Kalinic. Gli attaccanti di Roma e Fiorentina sono gli unici abbordabili viste le quotazioni astronomiche di Pierre Aubameyang, Alvaro Morata e Karim Benzema.

Infine, scrive il Corriere dello Sport, il Milan è sempre molto interessato a Keita, esterno della Lazio che ha disputato un grandissimo campionato. Claudio Lotito, però, preferirebbe che il pressing milanista si attenuasse, visto che vorrebbe trattenere il gioiellino tanto caro a Simone Inzaghi. In cambio, Lotito concederebbe Stefan De Vrij, che insieme a Mateo Musacchio del Villarreal, ormai praticamente preso, Simon Kjaer del Fenerbahce e l'intoccabile Alessio Romagnoli, completerebbe il pacchetto difensivo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: