archivio2017

Milan-Torino, sei curiosità sulla partita

Milan-Torino, sei curiosità sulla partita - immagine 1
Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra rossoneri e granata a San Siro. Ecco 6 statistiche sulla prossima gara casalinga del Milan.

Stefano Bressi

Il Milan ha un obiettivo: fare un filotto di vittorie, quindi ottenere più punti possibili e scalare la classifica entro fine anno. Il Torino sarà la prima tappa di questa missione, difficile ma da superare ad ogni costo. Anche perché il successo a San Siro, in campionato, manca da 2 mesi (SPAL). Avviciniamoci alla nostra 14° giornata attraverso 6 curiosità, in attesa del campo:

1- Il Milan ha mantenuto la porta inviolata in 14 delle ultime 21 partite interne con il Torino in Serie A, rimanendo imbattuto nel parziale: 15 successi rossoneri e sei pareggi nel parziale.

2- Il Milan è l'unica squadra di questa Serie A ad aver vinto tutte le partite in cui è passata in vantaggio (sei su sei) e ad aver perso tutte quelle in cui è andata sotto nel punteggio (sei su sei), completa il quadro lo 0-0 con il Genoa.

3- Solo il Napoli (106) e la Juventus (80) hanno effettuato più tiri nello specchio del Milan in questa Serie A (73).

4- Nikola Kalinic ha segnato nell'ultimo incontro di Serie A giocato contro il Torino (febbraio 2017), dopo essere rimasto a secco nei precedenti tre.

5- Lucas Biglia è il giocatore dell'attuale Milan ad aver segnato più gol contro il Torino in Serie A (due). I granata sono infatti una delle cinque squadre a cui l'argentino ha rifilato più di una rete nella massima competizione.

6- Otto i precedenti tra Vincenzo Montella e Sinisa Mihajlovic da allenatori in Serie A: perfetto equilibrio con due successi per parte e quattro pareggi.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di