archivio2017

Milan-Torino, torna Ricardo Rodríguez: lo svizzero è finalmente esploso

Daniele Triolo

Ricardo Rodríguez è il terzino sinistro che, da anni, i rossoneri cercavano: corre, difende, crossa e segna. Domani contro i granata in campo dall'inizio

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato, per quanto concerne le notizie sul Milan, dello straordinario momento di forma del 25enne laterale sinistro svizzero Ricardo Rodríguez. Dopo aver giocato un ruolo decisivo nella qualificazione della Nazionale allenata da Vladimir Petković ai Mondiali di Russia 2018, infatti, Ricardo Rodríguez sembra essersi definitivamente imposto anche in maglia rossonera.

Da anni, ha sottolineato il quotidiano torinese, il Milan cercava, in quella posizione, un giocatore che potesse garantire quello che, ogni partita, fa Ricardo Rodríguez: corre, difende, crossa (bene) e, per giunta, segna con una discreta frequenza. Già 3 i gol messi a segno dal numero 68 rossonero, prelevato in estate per 15 milioni di euro più 3 di bonus dai tedeschi del Wolfsburg: uno contro il CSU Craiova nei preliminari di Europa League, su calcio di punizione, primo gol ufficiale della stagione rossonera; uno, su rigore, contro la S.P.A.L. in campionato e, infine, quello di giovedì sera a San Siro contro l'Austria Vienna, nei gironi della competizione europea.

Giocatore imprescindibile per Vincenzo Montella, tra i più utilizzati in termini di minutaggio (tra i difensori, secondo solo a Leonardo Bonucci), anche perché in grado di ricoprire più ruoli sul terreno di gioco: domani, al 'Meazza' , come rimarcato da 'La Gazzetta dello Sport' tornerà titolare nel ruolo di esterno alto a sinistra. La sua spinta potrebbe rivelarsi decisiva per una grande partita del Milan contro gli ex Siniša Mihajlović e M'Baye Niang.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android