- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Nelle ultime settimane è stato fermo per problemi fisici e, pertanto, ha frenato il suo percorso di crescita in maglia rossonera. Ora, però, il 23enne fantasista turco Hakan Çalhanoğlu è tornato a disposizione di Gennaro Gattuso ed è stato convocato per la trasferta odierna, ore 12:30, .
Come evidenziato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', fin qui la stagione dell'ex giocatore del Bayer Leverkusen è stata piuttosto deludente: arrivato a luglio tra grandi aspettative, e pagato ben 22 milioni di euro bonus inclusi per strapparlo alle 'Aspirine', Çalhanoğlu, che sulle spalle porta un impegnativo numero 10 non è mai riuscito ad esprimere il suo enorme talento.
Finora ha messo a segno soltanto due gol: il primo a settembre, in Europa League, sul campo dell'Austria Vienna ed il secondo ad ottobre, proprio a Verona ma in casa del Chievo, in campionato. Nel mezzo, tantissime prestazioni opache al punto tale che tifosi ed addetti ai lavori ne cominciano seriamente a mettere in discussione il valore, interrogandosi se il Milan abbia sbagliato ad acquistarlo.
Bloccato anche da una serie di infortuni, Çalhanoğlu è stato dato già in partenza nel prossimo mese di gennaio ma, ha sottolineato 'Tuttosport', difficilmente si muoverà da Milano anche perché Gennaro Gattuso, , crede molto nel ragazzo, nel suo talento e nelle sue doti balistiche. A 'Ringhio', dunque, spetterà il compito di rivitalizzare il turco nato in Germania nelle prossime settimane: obiettivo, farlo tornare il giocatore ammirato in Bundesliga con le maglie di Amburgo e Bayer.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA