archivio2017

Milan, torna d’attualità il nome di Zaza: il punto

Daniele Triolo

Simone Zaza, attaccante di proprietà della Juventus, non andrà più al Valencia: i rossoneri potrebbero effettuare un tentativo per il giocatore

Il 2016 di Cesare Prandelli si è concluso con , accettate, dall'incarico di allenatore del Valencia. L'accaduto avrà un effetto domino anche sul mercato di gennaio: Simone Zaza, attaccante di proprietà della Juventus ma attualmente in prestito al West Ham, infatti, avrebbe dovuto raggiungere il tecnico italiano nella Liga. Con il suo addio, però, sembra naufragare.

Impossibile che il 25enne centravanti calabrese resti in Inghilterra: l'allenatore degli 'Hammers', Slaven Bilić, ha spiegato come non intenda più utilizzare Zaza per evitare , il quale, dopo aver giocato 14 gare ufficiali con la maglia della compagine londinese, avrebbe dovuto essere acquistato a titolo definitivo dalla Juventus per 20 milioni di euro più 3 di bonus.

D'altronde, l'esperienza di Zaza in Premier League, finora, è tutt'altro che da ricordare: 8 presenze, per 459' totali, e zero reti all'attivo. 3 'caps' di presenza anche in EFL Cup, per 112' e, anche qui, nessun gol. Appare verosimile, adesso, un rientro di Zaza a Torino alla : probabilmente, però, l'ex Sassuolo ripartirà subito verso altri lidi. In queste ore, molte testate sportive italiane stanno accostando nuovamente Zaza al Milan: questo perché i rossoneri sono in procinto e, pertanto, liberano un posto in attacco nel proprio organico.

Zaza è un giocatore duttile, in grado di giocare tanto da prima punta quanto da seconda e, con , unitamente ai problemi sotto porta palesati in questa stagione da Carlos Bacca (appena 6 reti fin qui), peraltro , troverebbe nel Milan l'occasione perfetta per il rilancio. L'operazione, però, visti i paletti posti da Fininvest e 'Sino-Europe Sports' per , potrebbe andare in porto, tra Milan e Juventus, soltanto sulla base di un prestito secco o con eventuale diritto di riscatto. Cinesi permettendo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///